Quando si tratta di acquistare un veicolo nuovo o usato, molti scelgono di rivolgersi a una concessionaria generica, il quale offre un’enorme varietà di marche e di modelli, indipendentemente dal tipo di vettura o dall’anno di produzione.
Tuttavia, ci sono numerosi vantaggi nel rivolgersi a una concessionaria non generica. Le concessionarie specialistiche vantano nel loro parco vendite solo alcune marche o un tipo specifico di veicolo. In questo modo, i clienti vivono un’esperienza più personalizzata e su misura.
Per esempio, Renord si distingue per offrire ai suoi clienti solo le autovetture firmate Renault, Dacia e Nissan. Pertanto, ciascun cliente sa di trovare la gamma di veicoli aderenti alle sue specifiche preferenze.
Grazie a una conoscenza specialistica, all’attenzione personalizzata e all’impegno nel fornire valore ai clienti, questo tipo di concessionarie offrono un’esperienza unica che favorisce l’incontro del veicolo perfetto al giusto prezzo di mercato.
Il valore dell’offerta e del cliente
Ciò che avvantaggia una concessionaria non generica è la sua conoscenza ed esperienza approfondita verso una specifica area di interesse. Nel settore del lusso, una concessionaria specializzata in veicoli di fascia alta promette una disponibilità sempre aggiornata di modelli e di optional disponibili.
Inoltre, le concessionarie specialistiche forniscono una formazione diretta al loro personale di vendita e di assistenza, tanto da assicurare una consulenza precisa e un’assistenza esperta durante l’intero processo di acquisto.
Un altro vantaggio si riversa nel livello di servizio al cliente. Poiché queste concessionarie tendono a essere più piccole e a concentrarsi su una specifica nicchia di mercato, spesso danno la priorità alla creazione di forti relazioni con i clienti.
Ciò significa che possiamo aspettarci di ricevere un’attenzione e una cura personalizzate fin dal momento in cui varchiamo la soglia di entrata. Il personale di vendita delle concessionarie non generiche è indirizzato a fornire la migliore esperienza di acquisto possibile, piuttosto che a spingere semplicemente il volume delle vendite.
E un altro fattore rilevante è il costo finale della compravendita. Poiché queste concessionarie sono specializzate in un’area specifica, possono essere in grado di offrire prezzi più competitivi sia sui veicoli nuovi sia su quelli usati.
Nondimeno, sono in grado di offrire opzioni di finanziamento personalizzate e vantaggiose, le quali possono comprendere dettagli come le estensioni di garanzia, dei piani di manutenzione programmati, eccetera.
L’auto come alleata non come semplice mezzo di trasporto
La scelta del giusto veicolo per il nostro profilo professionale o individuale è sempre più importante con l’avanzare della tecnologia. In pratica, nel mondo di oggi l’automobile è diventata molto più di un semplice mezzo di trasporto.
Difatti, possiamo considerare l’auto come un alleato indirizzato a rendere la nostra vita più facile e rilassata. Grazie ai progressi tecnologici, le auto sono dotate di funzioni per una guida sicura e confortevole.
La navigazione GPS, la connettività Bluetooth, l’assistenza vocale e tutte le altre funzionalità rendono di fatto la nostra auto quasi un ufficio, in cui mentre ci spostiamo possiamo assolvere ad alcune incombenze di ordine lavorativo.
Se ciò può apparire non interessante a qualcuno, le auto ci offrono la libertà e la flessibilità di andare dove vogliamo e, soprattutto, quando vogliamo. Senza considerare quanto il veicolo sia diventato uno status symbol pronto a identificare la nostra immagine.
Tutti questi aspetti sono volti a creare una connessione attiva con il nostro veicolo, tanto da trasformarlo quasi in un’estensione di noi stessi. Ecco perché la scelta in auto performante è un valore imprescindibile e prezioso per chiunque.