Ispirata alla visione di una “concept car per la strada”, il nuovo Toyota C-HR rimane fedele alla sua eredità compiendo un altro coraggioso passo nel futuro. La sua gamma di propulsori Full Hybrid e Plug-in Hybrid utilizza la più recente tecnologia Hybrid di Toyota che mette in campo più potenza attraverso un’esperienza di guida coinvolgente ed efficiente.
Il Nuovo Toyota C-HR offre una guida sicura e confortevole grazie a tecnologie innovative e a un miglioramento a 360° del comportamento dinamico della vettura. La sua gamma di propulsori Full Hybrid e Plug-in Hybrid utilizza la più recente tecnologia Hybrid di Toyota che mette in campo più potenza attraverso un’esperienza di guida efficiente.
Inoltre riduce ulteriormente il suo impatto ambientale grazie anche all’introduzione di nuovi materiali riciclati e animal-free, nonché di tecnologie avanzate per ridurre il peso del veicolo e ridurre le emissioni di CO2 durante la produzione. Caratteristiche premium come le maniglie porta a filo carrozzeria, l’ambient lighting dinamico a 64 colori e il tetto panoramico “shade-less” fanno parte di una user experience su misura e che mette il cliente al centro della propria auto.
Concept car per la strada
La carreggiata più larga di 35 mm è esaltata da nuovi cerchi in lega più grandi, fino a ben 20 pollici, e da uno sbalzo anteriore più corto di 25 mm, parte di un packaging condensato che appare equilibrato e dinamico da ogni angolazione.
Fedele alla visione di “concept car per la strada”, il Nuovo Toyota C-HR offre caratteristiche premium come le maniglie delle portiere a filo. Il bordo del portellone posteriore di incontra direttamente il gruppo ottico posteriore, senza alcuna cornice, per un design esterno più pulito e all’avanguardia.
L’integrazione di equipaggiamenti tecnologici come telecamere, radar e lavafari mantengono linee pulite su tutte le superfici ottenendo un design senza soluzione di continuità.
Nella parte anteriore, l’architettura 3D e il frontale “hammerhead” sono reinterpretati per includere fari full LED integrati agli indicatori di direzione all’interno di un design a forma di freccia.
È disponibile un’elegante selezione di colori per gli esterni, tra cui i nuovi Sulphur e Precious Silver. Questi ultimi sono offerti esclusivamente sui modelli “bi-tone+” nel periodo di lancio.
Lo stile contribuisce alla praticità
Nuovo Toyota C-HR è equipaggiato con un nuovo digital cockpit da 12,3 pollici. Il lay-out dà priorità alla visibilità delle informazioni più importanti, come la velocità e le impostazioni di assistenza alla guida. Inoltre può essere personalizzato in base alle preferenze del conducente.
Il design ad ala è costituito da un sottile cruscotto orizzontale che si integra perfettamente con i pannelli delle porte e la consolle centrale. Il display multimediale è integrato perfettamente, senza soluzione di continuità.
Lo stile contribuisce alla praticità quando si tratta di spazi portaoggetti e ricarica. Il particolare design del cruscotto consente di integrare un ripiano aggiuntivo sopra il vano portaoggetti. All’interno della consolle centrale, c’è uno spazio abbastanza grande da contenere due smartphone. Rispetto al precedente Toyota C-HR, la nuova generazione beneficia anche di una maggiore capacità del bagagliaio.
Sostenibilità e nuove tecnologie
Il Nuovo Toyota C-HR è leader ambientale all’interno della gamma di modelli Toyota. Ha stabilito nuovi standard per la sostenibilità, la riduzione delle emissioni e l’uso di materiali riciclati.
Rispetto al suo predecessore, la nuova generazione utilizza il doppio della quantità di plastica riciclata, che ora si trova in più di 100 parti diverse. Ciò include 19 componenti costituite per almeno l’80% da materiale riciclato.
Oltre alle parti interne in plastica e ai tappetini realizzati con materiale riciclato, il nuovo rivestimento sintetico dei sedili è realizzato con bottiglie di plastica riciclate. Analisi e test approfonditi hanno assicurato che l’aspetto, la sensazione al tatto e la durata dei materiali riciclati di Nuovo Toyota C-HR sono uguali o migliori rispetto alle alternative tradizionali.
Le emissioni di CO2 durante la produzione sono ulteriormente ridotte da un nuovo processo di verniciatura delle parti dei paraurti. Infatti sono utilizzate vernici a base d’acqua per ridurre l’impatto ambientale all’interno di un processo automatizzato che utilizza anche meno materiale complessivo.
Grazie a un design e a una tecnologia innovativi, sono state adottate ulteriori misure per ridurre il peso di parti specifiche, migliorando così i consumi e riducendo l’impatto ambientale.
Quattro propulsori elettrificati
I powertrain elettrificati best-in-class Toyota rappresentano la più recente tecnologia Hybrid Toyota di quinta generazione. Sono il cuore del nuovo Toyota C-HR per un equilibrio tra maggiore potenza e basse emissioni. Il powertrain 1,8 HEV è dotato di un motore ultra-efficiente da 1,8 litri con 140 CV. Mentre il 2,0 HEV offre potenza ed efficienza, grazie al motore 2,0 litri con 197 CV e 190 Nm di coppia.
La motorizzazione 2,0 HEV AWD-i porta in gamma la sicurezza della trazione integrale. Il motogeneratore elettrico compatto e ad alta coppia sull’asse posteriore è stato migliorato ed eroga ora maggiore potenza e coppia. In un ampio range di condizioni stradali offre migliore trazione e stabilità in partenza. Comportamento in curva più preciso e maggiore sicurezza durante la guida su superfici a bassa aderenza.
Nuova Toyota C-HR comprende una gamma di quattro versioni 1,8 HEV, 2,0 HEV, 2,0 HEV AWD-i e 2,0 PHEV.
Oltre che alla potenza e alla risposta dell’acceleratore, sono stati apportati miglioramenti anche all’impianto frenante. Per le 1,8 HEV e 2,0 HEV, sono state introdotti nuovi dischi freno da 16 pollici e nuove pinze freno a doppio pistoncino con freno di stazionamento elettrico integrato, mentre le 2,0 HEV AWD-i e 2,0 PHEV sono dotate di dischi da 17 pollici. I più recenti sistemi di controllo della stabilità del veicolo e un
Premiere Edition
La nuova gamma Toyota C-HR comprende due modelli Premiere Edition, che mettono in mostra i più alti livelli di equipaggiamento e stile. Entrambi sono dotati di serie della nuova finitura “bi-tone+”.
Il ‘Bi-tone+’ consiste nella verniciatura nera del tetto e dei sottoporta laterali che dona la sensazione di una linea del tetto più bassa. La verniciatura nera si raccorda nella tre quarti posteriore per donare un look impattante e che enfatizza le luci full LED e il logo illuminato.
La GR SPORT Premiere Edition presenta inoltre la tecnologia FSC in combinazione agli imponenti cerchi da 20 pollici per offrire il miglior handling possibile in base alle condizioni stradali. Inoltre, il dynamic damper all’anteriore riduce il rumore e le vibrazioni causate dal manto stradale.
Insieme alla caratteristica vernice Precious Silver ci sono accattivanti dettagli GR come la griglia a motivo G-Mesh. Poi il badge GR e i sedili anteriori sportivi con logo GR in rilievo, nonché i dettagli Liquid Black sulla console centrale. Sono inclusi anche un head-up display e il sistema audio JBL premium.
La Lounge Premiere Edition si distingue per il colore Sulphur, che si riflette nelle cuciture Sulphur a contrasto sui sedili in pelle all’interno dell’abitacolo. La sensazione di quaità è ulteriormente rafforzata dal tetto panoramico in vetro, mentre l’head-up display è di serie.
Qualunque sia l’allestimento, il Nuovo Toyota C-HR offre stile, prestazioni e efficienza. Le consegne che inizieranno entro la fine del 2023 per le versioni HEV e a marzo 2024 per le versioni PHEV.
Per una comodità ancora maggiore, la funzione di parcheggio automatico consente al conducente di uscire dal veicolo e di parcheggiare la vettura da remoto.