Adesivi e grafiche per Moto. Il look è passione
Che sia la scelta iniziale o finale nel personalizzare la moto, è comunque lo stile, il look a fare sempre la differenza. Utilizzare i più specifici ed accurati kit di adesivi e grafiche per moto, è come abbellire la propria opera d’arte, con risultati estetici anche importanti.
Al di là del desiderio passionale di adottare soluzioni tecniche o tecnologiche, la personalizzazione dell’estetica può avere un fortissimo impatto allo sguardo immediato. Spesso anche da parte di chi grande conoscitore di moto non è.
Soluzioni studiate e professionali
In questo lavoro di stilizzazione, un ruolo determinante lo hanno gli adesivi studiati per i veicoli, come le moto. Non semplici decalcomanie “mordi e fuggi”, ma grafiche studiate e in materiali ricercati. Niente grandi magazzini dunque: ci sono aziende professioniste in adesivi e grafiche per le due ruote che offrono soluzioni adeguate e ricercate.
Sono prodotti e venduti diversi kit rivolti a ogni genere di due ruote, realizzati per la maggioranza dei marchi e dedicati a modelli di moto specifici. Grafiche adesive per tutti i tipi di moto, create con pellicole di alta qualità, resistenti agli agenti atmosferici e durevoli nel tempo.
Si va dagli scooter agli enduro, dalle touring alle più aggressive e famose sportive. Adesivi e grafiche studiati appositamente per BMW e Guzzi, per le Honda stile GP o per le Ducati Panigale, Hupermotard o Diavel.
Kit dedicati alle voglie della passione
Il mercato degli adesivi per moto propone per la maggiore grafiche per cupolini, personalizzazioni di parafanghi, serbatoi, parti in carbonio, plexi e carene.
In una gara di vistosità estreme ci possono stare gli adesivi per le ruote, quelli per la parte interna. Sopratutto a moto ferma l’impatto visivo è molto forte. Colpisce immediatamente anche chi non è abituato a riconoscere le stilizzazioni.
Gettonati gli adesivi protettivi, per salvaguardare la moto da graffi e intemperie. Tutti i kit sono studiati con accuratezza per i dettagli, realizzati mediante l’uso di materiali appositi e con particolari tecnologie.
L’obiettivo è rendere la propria moto davvero unica, migliorando l’estetica e le prestazioni.
La creazione, le tecnologie, l’applicazione
Nel realizzare l’adesivo si parte dalla creazione del file vettoriale, per passare alla selezione delle colorazioni, piatte o sfumate.
Per i progetti più accurati i materiali e le tecniche di realizzazione per la stampa fanno la differenza, Si fa ricorso al vinile, a basi in polimerico conformabile sulle curve.
Ed ecco la calandratura, a proteggere la stampa da sole, graffi e liquidi aggressivi come la benzina.
Per l’applicazione di alcuni kit grafici è a volte necessaria una certa esperienza, specie per seguire profili o curvature complesse, o dove possa rivelarsi utile l’uso di un phon professionale che faciliti la stesura delle grafiche.