T-Cross, la nuova Volkswagen cambia design ed equipaggiamenti
Il pubblico italiano potrà scoprire da vicino la nuova T-Cross al Porte Aperte che si terrà sabato 24 e domenica 25 febbraio presso le Concessionarie Volkswagen. La vettura è già ordinabile con prezzi che partono da 26.200 euro. Arriverà nel primo trimestre del 2024.
Ampliato l’equipaggiamento di serie
La Nuova T-Cross arriva sulle strade italiane disponibile esclusivamente con il motore turbo benzina 1.0 TSI, proposto nella duplice versione da 95 e 115 CV. Quest’ultimo disponibile anche con cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti.
Il design esterno distintivo del City SUV Volkswagen è stato affinato, con nuovi fari a LED e gruppi ottici posteriori a LED di serie. Inoltre, l’abitacolo presenta una nuova plancia con materiali di qualità superiore e una nuova generazione di sistemi di infotainment.
Volkswagen ha anche migliorato l’equipaggiamento di serie della T-Cross che ora sarà in grado di attrarre un pubblico ancora più ampio grazie ai numerosi miglioramenti nella qualità, nelle tecnologie e nelle dotazioni.
Il pubblico italiano potrà scoprire da vicino la Nuova T-Cross al Porte Aperte che si terrà sabato 24 e domenica 25 febbraio presso le Concessionarie Volkswagen.
È possibile scegliere tra tre allestimenti e una edizione speciale: Life, Edition Plus e le due versioni top di gamma Style, e R-Line, caratterizzata da un’estetica dinamica.
Interni migliorati
In occasione dell’aggiornamento della -Cross, grande attenzione è stata posta nel miglioramento della qualità delle finiture nell’abitacolo. Materiali morbidi sono stati impiegati in particolare nelle aree di contatto e utilizzo più di frequenti: sui pannelli porta e sull’intera plancia.
La rivoluzione che ha interessato gli interni è frutto anche della completa digitalizzazione della strumentazione di bordo, che prevede una nuova integrazione dello schermo infotainment (di serie da 8”, opzionale da 9,2”) a sbalzo sulla plancia, e il nuovo volante multifunzione.
Equipaggiamento tecnologico
In Italia, la nuova T-Cross è equipaggiata di serie a partire dall’allestimento Life con il Travel Assist per un migliore controllo longitudinale e laterale del veicolo. All’interno dei limiti del sistema, il Travel Assist può includere nei suoi interventi di controllo anche limiti di velocità, curve e rotatorie.
Allo stesso tempo, tramite il mantenimento adattivo che interagisce con il Lane Assist, il sistema aiuta a tenere l’auto al centro della sua corsia. La nuova T-Cross è in grado di eseguire automaticamente operazioni stop-and-go se equipaggiata con il cambio DSG.
T-Cross edition Plus
Come tanti altri modelli della gamma Volkswagen, anche la nuova T-Cross è proposta nell’edizione speciale Edition Plusche, a un prezzo di listino di soli 200 Euro in più rispetto all’allestimento Life. Il rinnovato City SUV Volkswagen su arricchisce di contenuti estetici e tecnologici molto richiesti che migliorano il look e le funzionalità.
La Edition Plus aggiunge alle dotazioni della nuova T-Cross Life. Cerchi in lega da 17 pollici, vernice metallizzata, finestrini posteriori oscurati, apertura/chiusura porte e avviamento senza chiave Keyless. Si aggiunge la telecamera di retromarcia Rear View e Light & Vision Pack Plus (specchietto retrovisore interno fotosensibile, sensore pioggia per tergicristalli e sistema di spegnimento automatico abbaglianti Light Assist).
Il pubblico potrà scoprire la nuova T-Cross al Porte Aperte che si terrà sabato 24 e domenica 25 febbraio presso le Concessionarie Volkswagen. La vettura è già ordinabile con prezzi che partono da 26.200 euro. Arriverà nel primo trimestre del 2024.