Strumenti innovativi per la revisione obbligatoria degli autoveicoli
La revisione degli autoveicoli, dalle automobili, ai motocicli, a camion e autocarri, richiede una notevole precisione, oltre all’uso di strumenti tecnologici sofisticati, software dedicati e competenze relative ad ogni modello di veicolo.
Per allestire un centro revisioni è necessario dotarsi di apparecchiature apposite, che consentano di effettuare tutti i test necessari per controllare le prestazioni di un veicolo in base ai requisiti stabiliti dalle normative di riferimento.
Offrire un servizio di revisioni di qualità è un’attività complessa, considerando inoltre la continua necessità di aggiornarsi e di essere sempre allineati a quelli che sono i controlli obbligatori imposti dalla legge per garantire una maggiore sicurezza sulle strade.
Per le officine e i professionisti che desiderano allestire un centro revisioni, www.snapnt.it è il partner ideale, in grado di proporre una linea di apparecchiature e strumenti innovativi, precisi e affidabili, dedicati alla revisione di automobili e camion.
Allestire un centro revisioni con strumentazioni all’avanguardia
Rivolgersi ad un’azienda competente nella progettazione e realizzazione di apparecchi per le revisioni auto permette di lavorare con precisione e di allestire il proprio centro revisioni in base al target di clienti e ai servizi che si desidera proporre.
La fornitura di una linea revisioni auto si compone di diverse fasi, dalla consulenza e progettazione, alla produzione, installazione e assistenza tecnica post-vendita, necessarie per garantire efficienza e rapidità ad un’autofficina nel fornire questo tipo di servizio.
Per poter effettuare correttamente tutte le operazioni necessarie per la revisione ufficiale di un’auto, è necessario dotare la propria officina di alcuni strumenti indispensabili per verificare le funzionalità dell’auto e garantirne l’affidabilità e la sicurezza.
Apparecchiature necessarie per un centro revisioni: quali sono
Le linee revisioni auto si compongono di attrezzature progettate per effettuare le varie operazioni di controllo, e la possibilità di interagire con un unico referente per acquistarle è da considerarsi senza dubbio un vantaggio.
Banco provafreni
Il banco provafreni universale permette di controllare l’efficienza dei freni per veicoli di diverso tipo, dalle autovetture, ai motocicli, ai veicoli industriali, ed è realizzato sia nella versione a piattaforma che a rulli.
Banco prova velocità
Il banco prova velocità dispone di una coppia di rulli doppia o singola e consente di verificare la velocità di ciclomotori, motocicli e veicoli a tre e quattro ruote, è dotato di sistema di aggancio per gli pneumatici e di display LCD.
Analisi e controllo dei gas di scarico
Il controllo dei gas di scarico deve assicurare la massima precisione nel riconoscere i residui di combustione e nel valutarne la percentuale all’interno di un range prestabilito, al fine di riconoscere la conformità del veicolo ai parametri fissati dalla legge.
Poiché le informazioni raccolte durante la revisione devono essere trasmesse al centro elaborazione dati, è necessario avere a disposizione anche una postazione pc con relativo software di prenotazione, riconoscimento targa e invio dati.