Con una maggiore potenza e un design aggressivo la nuova BMW M2 alza il livello delle auto sportive compatte ad alte prestazioni nel segmento premium.

Esperienza di guida sportiva
Al centro di questa nuova serie di aggiornamenti della vettura c’è l’incremento di 15 kW/20 CV alla sua potenza. Il motore a benzina a sei cilindri in linea ad alto regime con tecnologia M TwinPower Turbo raggiunge ora una potenza massima di 353 kW/480 CV, offrendo prestazioni consistenti su un ampio intervallo di giri.
La nuova BMW M2 porta la sua interpretazione di sportività con motore sei cilindri in linea, cambio manuale a sei rapporti (opzionale) e la classica trazione posteriore a un nuovo stadio di evoluzione.
La coppia massima è disponibile in un’ampia fascia di giri compresa tra 2.650 e 6.130 giri/min.
Design audace e scolpito
Proporzioni atletiche e superfici muscolose insieme alla grande griglia anteriore a doppio rene e le prese d’aria massicce esaltano il suo carattere sportivo. Il look è stato progettato non solo per impressionare, ma anche per migliorare l’efficienza del raffreddamento del motore e dei freni.
Il design circolare dei fari a LED sono un omaggio ai modelli classici della BMW Serie 02, mentre le luci diurne e gli indicatori di direzione sono integrati in moderne guide luminose a forma di U.
E poi ci sono i nuovi dettagli per gli interni aggiornati e l’introduzione del BMW Operating System 8.5 per supportare l’ultima generazione di BMW iDrive La nuova BMW M2 sarà costruita insieme alla nuova BMW Serie 2 Coupé nel BMW Group Plant di San Luis Potosí in Messico. Sarà lanciata in tutto il mondo con una produzione graduale a partire da agosto 2024. Oltre il 40% delle vendite totali sarà registrato in Europa. Il mercato più importante sarà quello degli Stati Uniti, seguito da Germania, Cina, Gran Bretagna e Giappone.