MotorAge New Generation

Calibro, arriva la cruiser italiana di Moto Morini

Una bicilindrica dalla spiccata personalità, che promette di fare centro nel segmento delle custom di media cilindrata. Calibro è una custom innovativa dalle linee muscolose e uno stile deciso e capace di lasciare spazio a chi ama distinguersi dalla massa.

Con la Calibro, Moto Morini torna prepotentemente nel segmento custom con una moto caratterizzata da un design dalla grande personalità

Dettagli di stile

Con la Calibro, Moto Morini torna prepotentemente nel segmento custom con una moto caratterizzata da un design dalla grande personalità, adatta ad un target giovanile attento allo stile che ama un look tipicamente “American”. Pensata e progettata dal Centro Stile Italiano del brand di Trivolzio

Calibro è declinata in due versioni: Cruiser e Bagger, quest’ultima con borse laterali rigide da 19lt e batwing di serie.
Pensata per gli amanti del mondo custom ma non solo, le sue linee moderne si riflettono nei dettagli che la caratterizzano. Il serbatoio metallico è imponente e identificativo, i fanali full led hanno la firma luminosa caratteristica del marchio Moto Morini.

Fluidità di marcia e manutenzione semplice


Colpisce non solo con lo stile ma anche la guida divertente. Il motore, il bicilindrico parallelo dall’alesaggio maggiorato rispetto a quello che già equipaggiava la gamma Morini. Oggi è stato rivisitato aggiungendo potenza e coppia. 83 mm che combinati con una corsa utile del pistone di 64 mm ha permesso di ottenere una cilindrata di 693cc. La trasmissione è a doppio albero a camme in testa e il raffreddamento a liquido.

Il motore garantisce fluidità di marcia e semplice manutenzione grazie all’uso della cinghia dentata nella trasmissione finale.
Vengono dichiarate una potenza di 50,8 kW (66,6 CV) a 8500 giri/minuto e una coppia di 68 Nm (6,93 kgm) a 6500 giri/min, sufficienti a toccare una velocità di 175 km/h.

Rigorosa e maneggevole

La posizione di guida è quella rilassata di una cruiser, con la possibilità di scegliere la posizione delle pedane più consona al proprio stile. Pedane arretrate per una guida più attiva, avanzate per chi cerca il massimo relax alla guida.
I poggia piedi anteriori e posteriori; il pedale del cambio e del freno riprendono lo stile custom.

Calibro offre una ciclistica, rigorosa e maneggevole: il telaio, una robusta doppia culla in acciaio è equipaggiato con cerchi tubeless in alluminio da 18” all’anteriore e 16” al posteriore. Il doppio ammortizzatore posteriore dal look vintage, fa da contraltare al personale design

Personalizzabile per ogni esigenza

Sezione degli pneumatici abbondante e spalla generosa, garantiscono nella Calibro comfort e precisione di guida. La sella, asportabile nella sua porzione posteriore, è arricchita da cuciture a contrasto. Come accessorio viene fornito un guscio posteriore che prosegue la linea del parafango per un maggior appeal estetico. La seduta è posizionata a soli 720 mm da terra infondendo sicurezza e comodità ad ogni tipo di rider.

Non mancano quattro colorazioni diverse è gli accessori per rendere la Calibro una moto personalizzabile per ogni esigenza del pilota. Oltre alla versione classica, è infatti disponibile la versione Bagger, con borse rigide e cupolino di serie.

La moto è commercializzata in versione a potenza piena o limitata a 35 kW (per i possessori di patente A2), erogati da un motore affidabile e anche parco nei consumi. Prezzi a partire da 7.090 euro.

DIMENSIONI:
Lunghezza x larghezza x altezza: 2250 x 890 x 1200
Interasse: 1490 mm
Peso a secco: 200 kg
Altezza sella: 720 mm
Capacità serbatoio: circa 15L

TELAIO:
Doppia culla in acciaio
Forcellone: in acciaio

SISTEMA FRENANTE:
Freno anteriore: Singolo disco da
320 mm, pinza flottante, 2 pistoni
Freno posteriore: Disco singolo
da 255 mm, pinza flottante a singolo pistone
ABS: BOSCH ABS 9.1 Mb

SOSPENSIONI:
Anteriore: Forcella tradizionale 41 mm,
escursione ruota 140 mm
Posteriore: doppio ammortizzatore
escursione ruota 110 mm, regolabile in precarico molla

CERCHI:
Cerchi in lega, tubeless

PNEUMATICI:
Pneumatico anteriore: 130/70-R18
Pneumatico posteriore: 180/70-R16 oppure 180/65-R16

MOTORE:
Tipo di motore: 2 cilindri in linea, 4 tempi
Sistema di iniezione: BOSCH EFI
Velocità massima: 170 Km/h
Sistema di raffreddamento: a liquido
Distribuzione: DOHC 8 valvole

Exit mobile version