MotorAge New Generation

CartissimaQ8: una carta carburante, tanti vantaggi

CartissimaQ8 è la fuel card digitale e flessibile di Q8 pensata per la gestione della mobilità di aziende e professionisti con Partita IVA

CartissimaQ8 è la fuel card digitale e flessibile di Q8 pensata per la gestione della mobilità di aziende e professionisti con Partita IVA, che permette di rifornire i veicoli commerciali, compresi quelli elettrici, in modo rapido e smart. Si tratta di uno strumento che, oltre ad ottimizzare i costi di mobilità, garantisce un elevato livello di personalizzazione e gestione delle spese, grazie all’innovativa App CartissimaQ8 e al portale CartissimaWeb.

Cos’è CartissimaQ8

CartissimaQ8 è la carta carburante aziendale di Q8 che permette di risparmiare sui costi di rifornimento senza ricorrere al denaro contante e beneficiando, al tempo stesso, di numerosi altri vantaggi. Uno dei principali riguarda la possibilità di dilazionare i pagamenti delle fatture elettroniche, consentendo alle aziende con fleet di diverse dimensioni di pianificare con precisione le spese di gestione e di monitorare i consumi senza sorprese.

Non ultimo, oltre che sul territorio nazionale, il servizio è disponibile in alcune aree convenzionate sul continente europeo.

Come funziona CartissimaQ8

Pur operando nello stesso settore, ogni azienda mostra esigenze differenti, motivo per cui CartissimaQ8 propone quattro piani d’offerta specifici per ogni necessità e con un alto livello di personalizzazione.

Il piano Light è ideale per piccoli imprenditori con flotte di dimensioni ridotte (da 1 a 4 veicoli commerciali, con consumi fino a 100K/L per anno) e per i liberi professionisti. Attraverso questa soluzione è possibile controllare direttamente sul portale web dedicato le condizioni del contratto, gestire le fatture digitali e visualizzare le transazioni della fuel card principale e di eventuali altre collegate.

Il pacchetto Pro è pensato per chi preferisce gestire in autonomia i pagamenti digitali e aggiunge alle funzioni base dell’offerta Light la creazione di carte virtuali con relativi profili dei driver. Inoltre, permette di effettuare rifornimento senza contanti o carta carburante fisica, usufruendo della comoda App CartissimaQ8, disponibile su tutti gli store digitali.

L’opzione Premium guarda ad aziende con flotte di medie e grandi dimensioni e consente di monitorare in modo efficiente i rifornimenti dei singoli driver, attraverso la creazione di più account dedicati, e di impostare un sistema di alert che informa il responsabile o il titolare in caso di eventuali consumi anomali.

Executive è l’offerta più completa e sicura, specifica per la gestione del rifornimento di flotte aziendali particolarmente numerose. Con questo piano, il fleet manager può profilare ogni driver, personalizzare i PIN o crearne diversi e, soprattutto, monitorare i consumi di CO2 relativi all’attività delle flotte.

Tutti i benefici di CartissimaQ8

Oltre all’evidente risparmio sui costi di rifornimento, la fuel card di Q8 permette di beneficiare di tantissimi altri vantaggi. Uno fra tutti è la possibilità di dilazionare i pagamenti e di addebitarli a fine mese, permettendo una migliore gestione delle spese. Inoltre, tramite l’App CartissimaQ8 è possibile effettuare pagamenti digitale, gestire le operazioni dei driver e di controllare gli importi, riducendo al minimo i rischi di attività anomale. Non solo, l’app è di aiuto anche per la ricerca delle stazioni di rifornimento e le colonnine di ricarica elettrica più vicine.

Il servizio mette disposizione degli utenti anche il portale CartissimaWeb, con il quale è possibile compiere tutte le attività di gestione in qualsiasi momento, effettuare pagamenti e monitorare le operazioni delle flotte.

Grazie alla partnership stipulate, inoltre, CartissimaQ8 permette di ricaricare in modalità digitale i veicoli BEV e PHEV aziendali presso le colonnine dislocate su tutto il territorio nazionale.

Come richiedere la Carta Carburante Q8

Gli utenti interessati ai servizi CartissimaQ8 sarà sufficiente rilasciare i propri dati, compilando l’apposito form, Un agente richiamerà per avere conferma della scelta e fornire tutte le informazioni. I vecchi clienti potranno cambiare il proprio piano tariffario in qualsiasi momento e renderlo più adatto al proprio business, contattando il Numero Verde oppure inviando la richiesta tramite il portale web.

Exit mobile version