NISMO, il marchio Nissan sinonimo di sportività, nel 2024, in coincidenza del suo 40° anniversario, torna in Europa dove vanta una presenza trentennale. Presto dai concessionari, Ariya NISMO, il primo modello NISMO completamente elettrico disponibile sul mercato continentale.
Emozioni elettriche
Nel percorso verso l’elettrificazione dell’automobile, è essenziale continuare a offrire prodotti in grado di regalare emozioni. Ariya NISMO ha il perfetto equilibrio tra l’accelerazione immediata e fluida delle auto elettriche e l’assetto di un’auto sportiva.
Una vettura dinamica, agile e dalle prestazioni esaltanti, di livello superiore rispetto alle già eccellenti prestazioni di Ariya e-4ORCE 87KWh. La sfida, in questo caso, è stata quella di offrire un’adeguata downforce senza esagerare con il drag per non sacrificare l’autonomia.
Dotata di una serie di dettagli esterni sia tecnici che estetici che migliorano l’aerodinamica e la fluidità di guida, il sistema Nissan e-4ORCE 4WD garantsce una più efficace distribuzione della potenza e della coppia sulle 4 ruote e per massimizzare le prestazioni delle sospensioni anteriori e posteriori.
Cattiva con stile
La base meccanica della Ariya Nismo è quella della versione al top della gamma standard, la e-4ORCE bimotore. Due le varianti disponibili: NISMO B6 da 367 CV e 560 Nm con batteria da 66 kWh e NISMO B9 da 435 CV e 600 Nm con batteria da 91 kWh.
Ariya NISMO unisce la semplicità di manovra alla grande stabilità in curva tipica delle vetture da corsa. Una specifica messa a punto delle pastiglie dei freni offre spazi di arresto ridotti con ogni condizione atmosferica.
Telaio e impianto frenante sono stati adeguati di conseguenza, con cerchi da 20″ di serie.
Anche gli interni sono stati pensati per offrire un’esperienza premium ed esclusiva, con rivestimenti neri impreziositi da accenti di colore rosso e speciali sedili NISMO, che ricordano le auto di Formula E e garantiscono il massimo comfort.
La nuovissima Ariya NISMO sarà presente in esclusiva e anteprima assoluta europea a Londra, presso il circuito dove si terranno le gare finali del Campionato di Formula E.