Più larga di dodici centimetri, componenti aerodinamici in carbonio e cerchi high-tech da 12,5Jx22 sull’asse posteriore. Ferrari 296 GTB Novitec N-Largo è offerta in 15 esemplari con trazione ibrida e con potenza di sistema aumentata a 638 kW / 868 CV.
Questa è l’etichetta di una spettacolare versione widebody per la Ferrari 296 GTB ora presentata da Novitec, lo specialista mondiale di raffinatezza automobilistica per le auto sportive di Maranello.
Pneumatici ad alte prestazioni e cerchi high-tech
L’auto ad alta potenza sarà costruita in un’edizione limitata di soli 15 veicoli. Solo 15 fortunati potranno apprezzare la versione widebody di questa Ferrari 296 GTB che ospita cerchi di dimensioni 12,5Jx22 con un ragno ruota estremamente concavo e cinque intricati raggi gemelli che si estendono fino al cerchio esterno.
I pneumatici sono ovviamente ad alte prestazioni con dimensioni 335/25 ZR 22 pronti a supportare “la belva” che dopo l’aggiornamento delle prestazioni NOVITEC arriva a 638 kW / 868 CV.
Rigorosamente high-tech, le varianti personalizzate dei cerchi NOVITEC NF11 NL sono montate in una combinazione sfalsata da 21 e 22 pollici sull’asse anteriore e posteriore e mettono in risalto la forma a cuneo della vettura sportiva.
Parafanghi più larghi di 6 cm
Questa meraviglia è prodotta in carbonio leggero ad alta resistenza. I parafanghi N-LARGO aggiungono sei centimetri alla larghezza della coupé nella parte anteriore e addirittura 12 centimetri sull’asse posteriore.
Le sospensioni sono ribassate e la vettura misura 208 centimetri di larghezza: così la carrozzeria supera una Ferrari 296 GTB di serie di esattamente 12 centimetri sull’asse posteriore.
Per conferire all’auto una posizione più ampia nella parte anteriore i parafanghi anteriori sono sostituiti con quelli N-LARGO su misura. I nuovi parafanghi aggiungono sei centimetri alla larghezza della due posti sull’asse anteriore.
La parte superiore dei parafanghi anteriori presenta tre fessure integrate a forma di branchia. Queste aiutano a far uscire l’aria riscaldata dai freni dai passaruota il più rapidamente possibile. I nuovi parafanghi sull’asse posteriore hanno aperture di ventilazione più grandi per il vano motore e condotti dell’aria più grandi per i freni.
Il volto emozionante della Ferrari 296 GTB con motore centrale in questo caso è caratterizzato dalla fascia anteriore N-LARGO che collega parafanghi anteriori più larghi. Insieme allo spoiler anteriore in carbonio a vista aumenta la stabilità di guida ad alte velocità.
Ferrari 296 GTB più bassa di 35 mm
Altre caratteristiche speciali sono il cofano del bagagliaio personalizzato con condotti dell’aria integrati e la parte posteriore con un diffusore e l’alettone posteriore in carbonio a vista N-LARGO. I pannelli in carbonio a vista per il vano motore completano il look racing.
Per completare l’aspetto sorprendente della Ferrari 296 GTB N-LARGO e migliorare ulteriormente la maneggevolezza dinamica, NOVITEC abbassa l’altezza da terra del veicolo di 35 millimetri mediante speciali molle sportive.
Nessun timore in caso di parcheggi o dossi sulla strada: con il sistema di sollevamento anteriore (opzionale) la regolazione idraulica dell’altezza solleva l’asse anteriore di circa 40 millimetri con la semplice pressione di un pulsante. La parte anteriore torna alla posizione normale con un altro tocco del pulsante o automaticamente a 80 km/h.
E’ possibile sceglie tra diversi impianti di scarico sportivi, tutti con suono travolgente. La nota di scarico, può essere regolata individualmente dall’abitacolo con la versione dotata di valvole a farfalla a controllo attivo.
Naturalmente, Novitec offre anche a tutti i proprietari di N-LARGO la possibilità di equipaggiare la loro auto da sogno con esclusivi allestimenti interni su misura. In qualsiasi colore e con qualsiasi design di rivestimento desiderato.