DS N°8: presentato in Italia il nuovo SUV coupè elettrico
L’ultimo modello del brand, è stato presentato per la prima volta ufficialmente in Italia presso il DS Store di Milano. DS N°8 è un nuovo capitolo di innovazione con autonomia record, fino a 750 km, lusso sostenibile.

Si chiama DS N°8 la nuova suv-coupé della casa francese solo elettrica, una novità che segna l’inizio di una nuova era per il marchio. Prodotto nello storico stabilimento italiano di Melfi, il nuovo modello di DS Automobiles è l’ultimo gioiello dalla casa automobilistica francese ed è il primo modello di grandi dimensioni del marchio a nascere nella sola versione 100% elettrica.
Tre versioni superautonome
DS N°8 si distingue per un’autonomia straordinaria riconoscibile in ciascuna delle tre versioni prodotte disponibili con 2 o 4 ruote motrici . A trazione anteriore ci sono quella con batteria da 74 kWh da 230 CV che consente di percorrere 572 km e quella con 97,2 kWh da 245 CV che arriva a toccare un’autonomia record fino a 750 km (nel ciclo combinato WLTP). Con la batteria più capiente c’è anche bimotore 4×4, con 350 CV, per 688 km dichiarati.
Limitando il numero e la durata delle soste durante i viaggi più lunghi, è in grado di compiere un viaggio di oltre 500 km in autostrada senza la necessità di essere ricaricata, assicurando comunque prestazioni elevate.
Le ricariche veloci in corrente continua arrivano a una potenza superiore ai 200 kW. Ciò permette alla DS N°8 con batteria da 97,2 kWh, nelle condizioni ideali, di passare dal 20 all’80% di carica in meno di 30 minuti.

L’ estetica è un’omaggio alla sua progenitrice
DS N°8 si presenta con un profilo slanciato, con parabrezza arretrato e coda molto rastremata, omaggiando così le linee avveniristiche della sua progenitrice attraverso i richiami al design senza tempo dell’iconico modello. I sottili fari a matrice di led si abbinano a “taglienti” luci diurne verticali. Le fiancate sono lineari e dietro domina l’ampio lunotto che termina in un piccolo spoiler.
All’interno si apprezza l’utilizzo di materiali innovativi e riciclati, il volante con le quattro razze incrociate a formare una “X”, con tasti a sfioramento ai lati facili da raggiungere. D’effetto il tunnel centrale a “ponte” su due livelli e il display del sistema multimediale.

Lusso e tecnologie sostenibili
I rivestimenti sono in soffice Alcantara anche sui pannelli porta e su parte dei sedili che sono riscaldabili, ventilati, massaggianti e dispongono anche di una bocchetta “scaldacollo” fra il poggiatesta e la struttura del sedile.
La vettura coniuga il savoir-faire francese con le più moderne tecnologie sostenibili, fondendo passato e presente e dimostrando l’impegno del brand verso una mobilità green, sensibile e rispettosa dell’ambiente.
Il SUV Coupé 100% elettrico si aggiunge all’attuale gamma composta dai modelli DS 3, DS 4 e DS 7, disponibili anche in versione elettrica o ibrida plug-in con la firma E-TENSE. Il lancio ufficiale della DS N°8 è previsto in Italia per metà 2025.