MotorAge New Generation

Ford Ranger: arriva la versione plug-in per il re dei pick-up in Europa

Molto più di un pick-up, Ford Ranger si conferma una scelta frequente per un’utenza che ha deve optare per un veicolo capace di spingersi oltre le normali aspettative e sia allo stesso tempo bello nelle linee e nel design.

Ford Ranger festeggia dieci anni di successi, confermandosi per il decimo anno consecutivo il pick-up più venduto in Europa.

Domina il segmento anche in Italia

Ford Ranger festeggia dieci anni di successi, confermandosi per il decimo anno consecutivo il pick-up più venduto in Europa. Un primato che si consolida ulteriormente in Italia, dove dal 2016 domina il segmento senza interruzioni. Tanto più che oggi un pick-up su due venduto nel nostro Paese porta il logo dell’Ovale Blu.

L’importante traguardo si inserisce in un quadro di crescita complessiva per Ford Pro in Italia. Il 2024 è stato infatti un anno record sia in termini di volumi, con oltre 35.000 unità (più di 7.000 rispetto al 2023) e sia di quota di mercato, pari al19.7%, con una crescita di 3 punti percentuali rispetto al 2023 e Ranger ha contribuito in modo importante a questo successo.

Scelto da aziende e professionisti

“Ford Ranger è molto più di un pick-up: è uno strumento insostituibile per aziende e professionisti che hanno bisogno di un veicolo capace di spingersi oltre le loro aspettative e sia allo stesso tempo bello nelle linee e nel design” ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Amministratore Delegato di Ford Italia. “Il suo successo in Italia dimostra la nostra capacità di soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti ad alta tecnologia, dalle grandi prestazioni e che allo stesso tempo assicurino massima versatilità”.

Un salto tecnologico con il nuovo Ford Ranger Plug-in Hybrid (PHEV)

Ford Pro continua a rivoluzionare il segmento pick-up con l’introduzione della motorizzazione Plug-in Hybrid sul Ranger (PHEV). E il modello elettrificato non scende a compromessi: mantiene tutte le straordinarie caratteristiche del Ranger tradizionale.

Capacità di traino

Il valore massimo nel Ford Ranger varia in base al carico, alla configurazione del veicolo, agli accessori e al numero di passeggeri, quando correttamente equipaggiato.

Portata e prestazioni off-road

Il carico utile massimo varia e si basa sugli accessori e sulla configurazione del veicolo. Consultare l’etichetta sullo stipite della porta per
la capacità di carico di un veicolo specifico. Fissare sempre correttamente il carico.

Coppia massima

Potenza e coppia sono attributi indipendenti e potrebbero non essere raggiunti simultaneamente, anche se la coppia massima di 697 Nm è la più alta di qualsiasi altro Ford Ranger. I dati citati sono valori stimati basati su test interni. I dati finali saranno forniti a ridosso della data di vendita.

Autonomia

L’autonomia in modalità completamente elettrica arriva fino a 43 km in conformità con la procedura Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure (WLTP). Un’autonomia di oltre 43 km può essere raggiunta con una batteria completamente carica – a seconda della serie esistente e della configurazione della batteria.

L’autonomia effettiva può variare a causa di vari fattori (ad esempio condizioni meteorologiche, stile di guida, profilo del percorso, condizioni del veicolo, età e condizioni della batteria agli ioni di litio).

I consumi di carburante/energia, le emissioni di CO2 e l’autonomia elettrica dichiarati WLTP sono determinati in conformità ai requisiti tecnici e alle specifiche dei regolamenti europei (CE) 715/2007 e (UE) 2017/1151 come ultimamente modificati. Le gamme di emissioni di CO2 e di efficienza del carburante possono variare a seconda delle varianti del veicolo offerte dai singoli mercati.

Ricaricare direttamente dalla batteria del veicolo

Il Ford Ranger PHEV, inoltre, introduce il sistema Pro Power Onboard, che consente di alimentare o ricaricare dispositivi e attrezzi da lavoro utilizzando fino a 6,9 kW direttamente dalla batteria del veicolo, senza la necessità di un generatore esterno. La produzione del Ranger PHEV è già iniziata, e le prime consegne sono previste da metà anno in poi.

Con questi risultati e un’offerta sempre più diversificata, Ford Pro si conferma un punto di riferimento nella mobilità commerciale.

Exit mobile version