Tra compleanni importanti e bolidi storici, c’è grande attesa per Milano Autoclassica, la fiera dedicata alle auto storiche in programma a Fiera Milano (Rho) il 25, 26 e 27 settembre.
Si conferma assolutamente imperdibile la storica manifestazione meneghina per tutti gli amanti dell’automobilismo classico e sportivo. Milano Autoclassica infatti non si ferma, anzi. Con ben due mesi di anticipo rispetto agli altri anni, per evitare il possibile blocco causato da una seconda ondata del Coronavirus, i padiglioni della fiera di Rho saranno la casa di bolidi storici e moderne supercar.
La kermesse, i cui standard anti-Covid saranno ampiamente rispettati, garantendo la sicurezza di visitatori ed espositori, è la prima del settore a svolgersi nel 2020, anno che ha visto la cancellazione di tutti i saloni dell’auto. Il biglietto costa 20 euro se acquistato on-line; 25 euro per l’acquisto alla biglietteria del salone.
Milano Autoclassica: la manifestazione
In concomitanza con l’edizione del 2020 di Milano Autoclassica verranno celebrati alcuni compleanni importanti. Ricorrono infatti i 110 anni di Alfa Romeo che per l’occasione esporrà due veicoli storici, l’Alfa Romeo 6C 2500 Villa d’Este del 1949 e una 6C 2500 Sport Cabriolet Pininfarina del 1947, ma anche i 90 anni di Pininfarina e i 100 anni di Mazda che per l’occasione esporrà i suoi modelli più rappresentativi.
Oltre ai padiglioni espositivi, torna lo spazio dedicato alla trattativa tra privati, che nel 2019 aveva riscosso grande successo. Sarà possibile inoltre acquistare da rivenditori specializzati ricambi originali e accessori d’epoca ma anche libri, modellini e oggettistica. Anche quest’anno quindi gli amanti delle vetture storiche potranno trascorrere un weekend immersi nella storia.
La Coppa Milano Sanremo
Importante ricordare i che durante la manifestazione verrà anche presentata la dodicesima edizione della Rievocazione Storica. Parliamo della Coppa Milano Sanremo, una corsa di oltre 700 km tra Lombardia, Piemonte e Liguria in concomitanza della quale si terrà anche la Corsa delle Dame, riservata al pubblico femminile. La presentazione ufficiale è prevista domenica 27 alle ore 14.30. L’organizzazione della Coppa Milano-Sanremo sarà presente all’interno del padiglione 22 presso l’Area Incontri di ACI Storico.
Insomma, a questa edizione di Milano Autoclassica non manca proprio niente. E il rispetto dei protocolli di sicurezza sia all’ingresso che all’interno degli spazi sarà garantito per tutto lo svolgimento della manifestazione.