MotorAge New Generation

Milano Monza Motorshow: come sarà l’edizione 2020

Il nuovo Milano Monza Open-Air Motorshow partirà da Milano il 17 giugno con la sfilata nel capoluogo lombardo, poi dal 18 al 21 vedremo l’esposizione nella città dell’autodromo

Passato e futuro dell’automobile

La rassegna automobilistica del Parco Valentino lascia Torino per trasferirsi a Milano. Così il cuore verde del Valentino ha perso un evento da oltre 500 mila visitatori e 40 brand automobilistici. Sono questi i numeri previsti per la manifestazione che vedrà l’apertura prolungata fino alle 24.

Sarà un Motor Show dall’anima dinamica,che si sviluppa tra la President Parade di Milano e l’esposizione di Monza.  Però il cuore pulsante del Milano Monza Motorshow sarà l’Autodromo di Monza, dove gli appassionati troveranno dalle regine della Formula 1 alle esposizioni di auto classiche oltre a moto, yacht e velivoli, sia storici che contemporanei. E naturalmente supercar, hypercar e prototipi. Per un Motor Show dall’anima dinamica, tra la President Parade di Milano e l’esposizione di Monza.

Nel corso della presentazione il Presidente del Salone di Torino Andrea Levy ha affermato: “Seguendo la nostra vocazione innovativa, abbiamo scelto per il 2020 di organizzare a Milano, in collaborazione con Aci. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020. Ringraziamo la Città di Torino per aver collaborato in questi 5 anni alla creazione di un evento di grande successo, capace di accendere sulla città i riflettori internazionali”.

La vittoria di Milano

“Il Milano Monza Motorshow  è un’altra grande occasione che Milano ha saputo cogliere e che trova in questa città una sede naturale – ha detto Marco Tronchetti Provera, numero uno di Pirelli Group. Milano ha una storia automobilistica che è riuscita ad oscurare anche la città della Fiat, togliendole il Salone. “Non avremo solo l’onore di ospitare un’imperdibile sfilata di modelli d’avanguardia – ha aggiunto il sindaco di Milano Giuseppe Sala – ma di farlo anche per il dibattito sulla mobilità sostenibile per la quale sarà proposto un Focus sulle auto elettriche”. Del resto è evidente che la rivoluzione totale del mondo dell’auto impone di rivoluzionare anche il modo di presentare la nuova protagonista della mobilità.
Una fitta carrellata di eventi

All’interno dell’area Gerascia nell’Autodromo sarà allestita anche una sezione organizzata in collaborazione con il collezionista Corrado Lopresto. L’attenzione sarà dedicata al mondo dei trasporti a 360 gradi e comprenderà barche, aerei e moto contemporanei e storici.
Grandi protagonisti di Milano Monza Motor Show saranno i collezionisti privati e i proprietari di supercar. Per loro sono in programma sfilate, raduni e giri in pista. Confermato anche il Gran Premio Parco Valentino, il tour per 200 equipaggi selezionati tra supercar e prototipi, che si svolgerà il 21 giugno 2020. Completeranno l’allestimento del nuovo Motor Show aree dedicate all’intrattenimento del pubblico e allo street food.

Ingresso a pagamento

Per la prima volta, sarà necessario acquistare un biglietto d’ingresso, già disponibile online sul sito www.milanomonza.com Il prezzo del biglietto va dai 20 euro per quello standard ai 15 euro del ridotto. Per chi intende usufruire delle ore serali per partecipare all’evento è disponibile un biglietto da 10 euro per l’ingresso dopo le 19.00.

I visitatori avranno l’opportunità di effettuare test drive completi di tutte le motorizzazioni incluse le auto elettriche. I percorsi sono molteplici: city, cross country, sulla pista di Formula 1 e sulla vecchia parabolica.

Exit mobile version