La rassegna in programma al Parco Valentino si terrà dal 6 al 10 giugno. Protagonisti saranno auto di marchi prestigiosi assieme a ospiti noti e maestri del design automobilistico.
Quarta edizione di una formula vincente
Il Salone di Torino è rinato quattro anni fa, ma in una veste completamente nuova rispetto a quella del passato. Infatti, la kermesse si svolge all’aperto, al Parco Valentino, ed è arricchita da una serie di eventi collaterali molto importanti che coinvolgono tutta la città. Qualcosa di molto diverso, insomma, rispetto al Salone che si teneva al Lingotto fino al giugno 2000. Insomma, una formula molto più moderna, avvincente e che coinvolge un pubblico eterogeneo.
Il target del Parco Valentino si amplia ogni anno, accogliendo giovani e famiglie che l’esposizione all’aperto, l’ingresso senza alcun costo, l’orario prolungato fino a mezzanotte.
Previsti 700.000 visitatori
Nella città della Mole Antonelliana sono previsti 30 raduni ed eventi dinamici da parte di club e case automobilistiche, 700.000 visitatori, più di 600 giornalisti e fotografi accreditati provenienti da tutto il mondo e oltre mille supercar. Infatti le auto da sogno rappresentano una delle carte vincenti del Salone e stimolano particolare interesse nel pubblico giovane. Non mancherà la sfilata Supercar Night Parade che si terrà nella giornata inaugurale e vedrà partecipare i massimi vertici delle case automobilistiche presenti alla rassegna.
La sindaca di Torino Chiara Appendino ha dichiarato: “Torino torna ad affermarsi capitale dell’auto”. Andrea Levy, Presidente di Parco Valentino, ha affermato: “Torino si prepara a ospitare un grande evento, grazie all’appoggio e alla collaborazione del Comune di Torino siamo riusciti a preparare un evento dinamico diffuso in tutta la città”.
Tra gli assi nella manica del Salone di Torino Parco Valentino, il biglietto elettronico gratuito, scaricabile dal sito ufficiale. Permetterà di accedere anche agli eventi come la Mostra dei Prototipi. Appuntamento dal 6 al 10 giugno, quindi, con la certezza che ancora una volta sarà una festa fantastica.
Motorage.it – La redazione