Al salone di Verona, l’11 e il 12 maggio una panoramica di oltre 1000 auto storiche si aprirà davanti agli occhi dei visitatori, insieme ai grandi dealer del mercato, a ricambi introvabili e molto altro. Verona Legend Cars è il salone che abbraccia l’amore per l’auto in tutte le sue sfaccettature.
Un salone dinamico
La grande kermesse dedicata al mondo dell’heritage, quest’anno offrirà una panoramica completa sulla storia dell’auto, dai primi modelli a quelli divenuti simbolo per intere generazioni, spaziando dal lusso alla sportività e con una crescente estensione dedicato alle youngtimer.
Insieme ai grandi dealer del mercato, non mancheranno i Club e registri storici, i produttori e rivenditori abbigliamento specializzato e moltissimi pezzi di ricambio originali dei grandi Marchi italiani ed esteri quali Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Porsche e Citroën. Senza dimenticare i raduni dal vivo che come sempre protagonisti del quartiere fieristico a conferma della dinamicità che contraddistingue la manifestazione, nel corso della quale tante storie dell’auto si dividono tra i padiglioni e i grandi spazi esterni.
Infatti alla Fiera di Verona ci saranno spazi appositamente attrezzati dove i collezionisti potranno entrare direttamente in fiera alla guida delle proprie auto. Una splendida opportunità per celebrare importanti ricorrenze come i 50 anni della Fiat 128 e della Ford Capri.
Opere d’arte e cimeli
Nel percorso che riunisce più anime del mondo Classic e più di 1000 auto storiche saranno presenti i grandi attori del mercato. SPiccano tra tutti Ruote da Sogno, Silvauto e il dealer OM Automobile di Monaco di Baviera. Presenti anche i restauratori specializzati su marchi o singoli modelli, come Mercedes e Porsche.
Verona Legend Cars offre spazio anche alle alle grandi e piccole opere d’arte legate al mondo del viaggio, come modellismo, automobilia, coppe d’epoca e cimeli d’officina reinterpretati come elementi d’arredo. Senza dimenticare l’abbigliamento specializzato, da sempre l egato al fascino intramontabile dell’auto. Infatti troveremo FH Grandprix Originals che presenta le sue icone come Steve McQueen, Le Mans, GULF e HEUER. Mentre un artigianato di altissima qualità realizza calzature da uomo fatte a mano e su misura.
Gli appassionati di automobili d’epoca apprezzeranno questo festival dell’heritage a 360 gradi. Quindi non un semplice Salone ma un universo variegato unito da un unico comune denominatore: l’amore per l’auto e per la sua grande storia.